Indagine sulle abitudini e la salute dei bambini durante l'epidemia da Covid-19

DEP Lazio

Gentili Famiglie,

Questa indagine vuole raccogliere informazioni relative all’epidemia COVID-19, coinvolgendo un campione di famiglie con bambini di età compresa tra 4 e 10 anni.
La finalità è di indagare sia la prevalenza di sintomi legati all’infezione da Sars-Cov2 sia gli effetti dell’epidemia e del lockdown in termini di cambiamenti degli stili di vita nei bambini.
La partecipazione richiede la compilazione di un breve (< 20 minuti) questionario online completamente anonimo.  L’indagine è svolta dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale del Lazio, con il supporto della Regione Lazio, in collaborazione con i Pediatri di Famiglia ACP Lazio. I dati saranno analizzati dal Dipartimento di Epidemiologia.
La partecipazione è volontaria ed è possibile interrompere la risposta all’indagine in qualunque momento. Le informazioni sono raccolte in forma rigorosamente anonima e non consentono in alcun modo l’individuazione della persona. Non sarà quindi possibile avere accesso ai propri dati una volta inviato il questionario né chiederne la cancellazione.

Grazie per il tempo e la collaborazione.